Laura Puppato

Laura Puppato visoMi presento: sono Laura Puppato e sono nata a Crocetta del Montello cinquantadue anni fa.
Sono sposata e ho due figli.
Prima di diventare Sindaco di Montebelluna, nel 2002, mi occupavo della mia azienda che opera nel settore assicurativo e finanziario svolgendo anche attività sindacale nello SNA , oltre ad aver ricoperto un ruolo rappresentativo a livello nazionale nel mio gruppo aziendale.
Dopo il primo mandato, sono stata rieletta nel 2007.
Appassionata di diritto, il mio sogno nel cassetto era diventare magistrato. Conseguita quindi la Maturità Magistrale, mi sono iscritta alla Facoltà di Scienze Politiche interrompendo però gli studi al 3° anno a seguito della nascita di mia figlia Annagiulia.
Nei primi anni Novanta (dal 1990 al 1995), sono stata socialmente impegnata a favore delle popolazioni coinvolte nel conflitto della ex Jugoslavia, in particolare Croazia e Bosnia.
Ciò che mi guida nel mio impegno sociale e pubblico è la volontà di salvaguardare il mondo in cui viviamo e promuovere la cultura e la partecipazione alla vita del proprio territorio.
Sono stata attivista per oltre 15 anni nella sezione del WWF Montello Piave e, questo mio impegno mi ha portata, nel 2002, ad accettare la candidatura a Sindaco della città di Montebelluna. Si trattava infatti di decidere sul futuro della città riguardo al tema dei rifiuti essendoci in progetto la realizzazione di un inceneritore.
Tra le mie passioni, la lettura, la musica (mi piace anche cantare), la montagna, che amo sia in inverno che in estate, e tutto lo sport in generale

Lascia un commento